LogoLogo

Domani all'Aquila la Presentazione Ufficiale, 28 giugno 2004

Da Tragnone a Fidel Castro

Da Tragnone a Fidel Castro
1992-2003: gli Eventi che Sconvolsero L'Aquila.

28 giugno 2004, articolo di Tatoo-splinder

Un articolo del 1959, un inno alla rivoluzione cubana scritto dall’allora giovanissimo giornalista Attilio Cecchini, oggi affermato avvocato, è uno tra gli oltre 280 documenti contenuti nel nuovo libro “Da Tragnone a Fidel Castro” del giornalista aquilano Angelo De Nicola.

L’articolo su Castro, scritto per “Paese Sera” (giornale per il quale Cecchini inviava sotto falso nome corrispondenze sull’America Latina da Caracas, in Venezuela, dove aveva fondato un giornale) non fu mai pubblicato. L’inedito ha dato lo spunto anche per il titolo del libro che è una carrellata di eventi a partire dal clamoroso arresto, nel 1992, dell’intera Giunta regionale abruzzese.

Con il sottotitolo “1992-2003: gli eventi che sconvolsero L’Aquila”, corredato da 12 foto (una per ogni capitolo) curate dal fotoreporter Renato Vitturini, il libro edito per i tipi della casa editrice aquilana Textus, sarà presentato domani, martedì 29 giugno, alle ore 18, nel corso di un incontro con l’Autore che si terrà presso la Libreria Colacchi, in via A.Bafile n.17, all’Aquila. Un lancio che avviene non a caso all’indomani della tornata elettorale.




Segui Angelo De Nicola su Facebook