LogoLogo

Celestino V e la Sua Storia

La missione di Celestino
da www.rete5.tv, 14 ottobre 2006
di VITTORIA COLONNA

[Leggi l'articolo in originale]


Castelvecchio Subequo - Si torna a parlare di Celestino V e lo si far in occasione di un importante convegno in programma per il 21 ottobre alle 17 a palazzo Castellato. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo archeologico superequano e intende fare luce sui tanti misteri che hanno caratterizzato la vita del “Papa del gran rifiuto”.

Sarà, inoltre, inaugurata una mostra di pittura dedicata a Celestino V. All’incontro dibattito, sul tema “La memoria di Celestino, profeta della modernità”, interverranno il sindaco di Castelvecchio Carmine Amorosi, Giuseppe Cera rappresentante del gruppo archeologico, gli assessori comunali Pietro Salutari e Armano Frittella, il presidente dell’associazione culturale “Fra Pietro di Sulmona, Ciro Marcantonio.

I relatori saranno Maria Grazia Lopardi che parlerà dei “Templari ed il colle magico di Celestino”, Angelo De Nicola “La missione di Celestino”, Raffaele Russo “La vera storia di Celestino V pontefice massimo”, Italo Di Francesco “Il messaggio e la modernità di fra Pietro del Morrone”. Introdurrà Emiliano Splendore presidente del Gruppo archeologico superequano.




Segui Angelo De Nicola su Facebook