LogoLogo

«Andiamo in Africa con Celestino»

Un romanzo per la solidarietà

La Maschera di Celestino
www.ilcapoluogo.it 22 giugno 2005


L'Aquila, 22 giu. - Sarà interamente devoluto alla missione in Africa intitolata a Celestino V il ricavato della presentazione del nuovo romanzo "La Maschera di Celestino" di Angelo De Nicola che si terrà domani giovedì 23 giugno 2005 ore 18 presso il Monastero di clausura delle Suore Benedettine Celestine di S. Basilio piazza San Basilio 2, L’AQUILA (nei pressi ex ospedale San Salvatore).

L’iniziativa, promossa dal Lions Club dell’Aquila con il contributo della Carispaq ed il sostegno della Textus Edizioni, servirà a raccogliere fondi per la missione delle Suore Benedettine Celestine a Barqui, nella Repubblica di Centro Africa. Missione che ha gravi e sempre crescenti difficoltà.

Attraverso un meccanismo di "moltiplicazione dei pani e dei pesci", l’acquisto a prezzo maggiorato (20 euro rispetto ai 12 di copertina) del romanzo finirà tutto nelle povere tasche delle Suore Benedettine Celestine di San Basilio. Le quali, oltre ad aprire eccezionalmente al pubblico il loro monastero di clausura (il più antico dell’Aquila) offriranno un buffet di prodotti interamente da loro realizzati (in particolare squisiti dolcetti). Un buffet fatto col cuore, insomma.

Tutti sono invitati e chiunque può contribuire: 20 euro sono un nulla ma, se i benefattori si moltiplicano, si può fare moltissimo. Nel nome di Papa Celestino, il Papa della Pace. Parafrasando il cantautore Francesco De Gregori, che nel suo recente album ha dedicato una canzone ("Vai in Africa Celestino") al Papa aquilano sepolto a Collemaggio, "Andiamo in Africa con Celestino".




Segui Angelo De Nicola su Facebook