LogoLogo

"Il Mito di Celestino" e il Torrone Nurzia alla Rassegna "Libri e Cioccolato" di Torino

29 ottobre 2011, COMUNICATO STAMPA Il mito di Celestino L’Aquila sbarca alla prestigiosa rassegna “Libro e Cioccolato” di Torino.

Il prossimo 4 novembre, alle 17,30 presso la Sala Consiglieri di Palazzo Cisterna, si terrà la presentazione del libro “Il Mito di Celestino” (One Group Edizioni) del giornalista e scrittore aquilano, Angelo De Nicola. Nell’occasione, la ditta Fratelli Nurzia offrirà agli intervenuti una degustazione del tipico torrone aquilano, onorando il binomio della Rassegna, promossa dalla Provincia di Torino, che si tiene nella capitale italiana del libro ed della cioccolata.

L’iniziativa, dopo il successo della presentazione de “Il Mito di Celestino” al Salone del Libro di Torino del maggio scorso, è stata proposta dall’attivissima FAMPV (Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta) il cui presidente, Carlo Di Giambattista, interverrà alla manifestazione. L’idea è stata subito raccolta dalla One Group e, soprattutto, dal Consorzio “L’Aquila Made In” (che, dopo il sisma, intende promuovere i “prodotti” aquilani), il cui presidente, l’avvocato Lorenzo Di Marzio, porterà a Torino le finalità del marchio che ha avuto come testimonial il giornalista aquilano Bruno Vespa. Inevitabile la presenza del torrone aquilano: Natalia Nurzia, della dinastia dei Fratelli Nurzia, porterà a Torino dolci pezzi di aquilanità.

La Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta ha così offerto una straordinaria occasione per promuovere i prodotti tipici, anche intellettuali, della città ferita, ma non morta, dopo il sisma del 2009.
Ufficio Stampa One Group Edizioni




Segui Angelo De Nicola su Facebook