"L'Aquila 2010", il programma elettorale
Ecco il programma elettorale del Polo dei Moderati. Dodici punti programmatici per la cittą del futuro, 15 "emergenze" da risolvere subito.
clicca qui per leggere in pdfL'AQUILA CITTA' UNITA
Il "patto fiduciario" tra politica e cittadini non è un bene intoccabile e definitivo. In questi anni è stato usurato e indebolito da una classe dirigente sorda alle istanze della società aquilana, chiusa nei personalismi e non all'altezza del proprio compito.
Il Movimento "L'Aquila città unita" nasce alla vigilia delle elezioni amministrative della primavera 2007 dopo la doppia legislatura guidata da una coalizione di centrodestra. Nasce sull'onda di una demotivazione e di uno scetticismo palpabili.
"L'Aquila città unita", un movimento di persone desiderose di contribuire alla realizzazione di un sogno comune (tornare alla progettualità) è entrato nella seconda fase del percorso che s'era prefissato per partecipare attivamente alle prossime elezioni amministrative per il Comune, ultima spiaggia per risollevare la sorti della città e del suo territorio dopo i guasti del passato, anche recente, che sono sotto gli occhi di tutti.
Gentile cittadino, Gentile cittadina, nelle ultime settimane abbiamo cercato, anche con il sostegno e le indicazioni di riconosciuti esperti, di tracciare un quadro realistico sull'attuale condizione dell'Aquila... rispondere a queste domande ci aiuterà a individuare il percorso per consegnare un volto nuovo e pulito al Comune dell'Aquila, prendendosene realmente e finalmente cura.
Angelo De Nicola© - Tutti i Diritti Riservati - contatti