cittaunita
Documenti
HOME » Elezioni Sindaco 2007 » Documenti » De Nicola Attacca: il Programma di Cialente c'è o No?

De Nicola Attacca: il Programma di Cialente c'è o No?

L'Aquila, 17 aprile - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, dichiara: "Ma il programma elettorale del centrosinistra è pronto o no? Le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dell'onorevole candidato secondo il quale il programma era già pronto, sono state smentite, stamane, dallo stesso on. Cialente che ha avviato una "campagna d'ascolto", ovvero un questionario da sottoporre ai cittadini da cui, poi, prendere spunti per la stesura del programma. Dunque, o il programma dell'Unione non è pronto o si stanno prendendo in giro i cittadini con un "ascolto" che poi non sarà tale".

"Al contrario, il Movimento L'Aquila Città Unita (MCU)- insiste De Nicola- ha avviato nell'ottobre scorso una "campagna di partecipazione" con l'attivazione di specifici questionari lanciati anche attraverso il proprio sito internet e, dopo un lungo e faticoso percorso durato sei mesi, ha approvato il programma. Il cui testo finale, dopo il confronto, il contributo e la condivisione con i partner dell'Italia di Mezzo e del Partito Liberale, verrà presentato domani mattina in una conferenza stampa in Municipio".

"Dunque, quella che è ritenuta la coalizione più "piccola"- conclude De Nicola-, è invece riuscita a battere sul tempo i "colossi": il centrosinistra che ha fatto le Primarie nell'ormai lontano 4 febbraio scorso presentandole come un momento di grande partecipazione; il centrodestra che per bocca del candidato Leopardi ha dichiarato di aver avviato, in questi giorni, la stesura del proprio programma. Un'altra "vittoria" che consente al Polo dei Moderati di potersi confrontare da subito con i cittadini sulle cose da fare e non sulle promesse elettorali".


Angelo De Nicola© - Tutti i Diritti Riservati - contatti