cittaunita
Documenti
HOME » Elezioni Sindaco 2007 » Documenti » De Nicola al Rito de "Ju Calenne"

De Nicola al Rito de "Ju Calenne"

L'Aquila, 1 maggio - Il candidato sindaco del Polo dei Moderati, Angelo De Nicola, ha partecipato l’altra notte rito dell’”Albero del Maggio” (Ju Calenne, appunto), un’antica tradizione che ogni anno coinvolge tutta la popolazione di Tornimparte ma anche di alcune frazioni del Comune dell’Aquila nella notte tra il 30 Aprile ed il Primo maggio in una grande festa.

Il candidato sindaco ha prima assistito alla posa dell’albero, alto ben 26 metri, nella frazione di Colle Sassa partecipando poi alla festa; quindi s’è recato nella frazione di Foce di Sassa per l’analoga operazione; infine, ha partecipato, insieme con altre mille persone, alla issata di un tronco di 30 metri nel sagrato della chiesa di San Panfilo, a Villagrande di Tornimparte.

«La città territorio- ha dichiarato De Nicola- non è un vuoto slogan elettoralistico ma un’assoluta necessità per ridare slancio al Comune capoluogo che per ricevere deve anche dare. Non potevo mancare a Tornimparte, Comune che mi da dato l’onore di concedermi, nel settembre scorso, la cittadinanza onoraria. La partecipazione al rito in alcune frazioni del Comune dell’Aquila, poi, mi ha dato la possibilità di incontrare alcuni cittadini i quali lamentano, tutti, una maggiore attenzione dell'amministrazione comunale nelle grandi ma anche nelle piccole cose».


Angelo De Nicola© - Tutti i Diritti Riservati - contatti