LogoLogo

"Pane e Frittata": Fotofinish 2-2-1992

Rubrica di satira sportiva di Tom Maso



Segui Angelo De Nicola su Facebook


logo fotofinish
Per favore Alberone, licenzia subito il paganichese e l'allenatore Mister Junior. Allontana subito questi elementi di disturbo. Il giocatore è andato volontariamente a sfondarsi il cranio contro uno spuntone eppoi ha avuto il coraggio di dare la colpa a quelli della Polentanum. E che abbia detto bugie lo hanno dimostrato le riprese tv: s'è visto benissimo che il paganichese s'è fatto male da solo.

Meno male che i kommentatori del Nord hanno capito tutto. E meno male che sia L'Aquila Rugby sia i suoi fidi kommentatori (dotati di tessera) hanno evitato di prendere le difese di un proprio giocatore, senza approfittare del prestigio di cui la Società gode all'interno della Liga Lombardo-Veneta che in fondo, sono padroni soltanto dello scudetto, del campionato, della Nazionale e della Federazione.

Eppoi Mister Jr. come si è permesso di fare le corna verso la tribuna? Perché ha risposto a quei brevi dirigenti, supertifosi e giornalisti-allenatori che ogni domenica, per fortuna, aiutano il tecnico a fare la migliore formazione ed a suggerire le sostituzioni e le soluzioni tattiche? Come si è permesso di offendere tutte queste "vecchie signore" che, per fortuna, riescono a tenere unita una squadra specie nei momenti di difficoltà? Viva le "vecchie signore".